Prima Divisione Maschile, Inenergy Domo: iniziata l’avventura dei domesi

Prima Divisione Maschile, Inenergy Domo: iniziata l’avventura dei domesi

Giovedì scorso 28/10, alla palestra dell’Itis Marconi Galletti, è andata in scena la prima partita del campionato interprovinciale di Prima Divisione Maschile. Il gruppo domese, cambiato in grande parte rispetto alla squadra che nella stagione 2019/2020 aveva chiuso in terza posizione prima dello stop dovuto al covid-19 nel febbraio 2020 e targato Inenergy Gas & Power, è una squadra giovane e dalle buone potenzialità, con tanti esordienti e alcuni “veterani”, anch’essi però giovani anagraficamente.

Il gruppo può sicuramente contare sull’ “arma in più” Andrea Dondo, che nei due anni precedenti era stato inserito con il gruppo di Serie D, su alcuni giocatori più esperti (Janic, Mancuso, Parianotti e Turci D.), su alcuni giovanissimi (Ferraris, Putrino, Brunelli, Sirocchi e Saclusa) e su alcuni esordienti assoluti come Riganti e Portaro.

Nel primo incontro l’avversario di turno era il Volley Gattinara, squadra esperta e ben disposta in campo. Il match è andato agli ospiti con il risultato di 0 a 3 (25 – 27, 22 – 25, 25 – 27). Un risultato netto a livello di parziali, ma a dir poco non veritiero dei valori in campo. I domesi infatti hanno condotto per lunghissimi tratti il primo ed il terzo set facendosi raggiungere solo sul finale, dopo aver sprecato rispettivamente 2 e 1 set ball.

Purtroppo la squadra ha peccato di inesperienza , sprecando un’infinità di palloni e commettendo una serie di errori banali, che hanno permesso agli ospiti di chiudere a loro favore tutti e tre i set.

Un vero peccato quindi per il risultato finale, ma comunque c’è ottimismo per il gioco espresso e per le potenzialità che questo giovanissimo gruppo ha dimostrato di poter avere.

Giovedì prossimo (04/11) si replica a Galliate, altro match che sulla carta difficile.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene