Under 16 femminile: Le domesi giocano bene, ma sprecano sul finale

Under 16 femminile: Le domesi giocano bene, ma sprecano sul finale

Bella partita quella andata in scena sabato mattina nella seconda giornata del campionato di Under 16 femminile. Le ragazze del 2mila8volley erano impegnate in casa al Palaraccagni contro il Pavic Romagnano.

Le ospiti, più esperte delle nostre, sono arrivate a Domo con il favore del pronostico. Il match alla fine è andato alle novaresi con il punteggio di 0 a 3 ma, contrariamente a quanto possa sembrare, è stato un incontro combattuto e sempre sul filo di lana (eccezion fatta per l’ultimo set).

Le ragazze di Lo Bello infatti hanno tantissimo da recriminare in quanto sono sembrate alla pari delle ospiti, ma purtroppo nei momenti decisivi del primo e del secondo set, non sono riuscite a gestire con la giusta esperienza e hanno perso entrambi i set al fotofinish, rispettivamente 22 a 25 e 25 a 27.

Nell’ultima frazione di gioco purtroppo c’è stato il classico calo mentale di chi sa di aver sprecato una ghiotta occasione per ottenere i primi punti in classifica e le ragazze sono crollate chiudendo 6 a 26.

Il bicchiere è sicuramente “mezzo pieno” comunque. La crescita tecnica e tattica è evidente, nonostante le ragazze, siano alla loro prima esperienza con gli schemi nuovi e nonostante siano un gruppo decisamente più giovane per la categoria che stanno affrontando.

Domenica 07/11 alle ore 10.30 il 2mila8volley sarà ospite a Bellinzago.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene