Serie D: Torna alla vittoria il Bistrot PoliOpposti Domo

Serie D: Torna alla vittoria il Bistrot PoliOpposti Domo

Bella e convincente vittoria per 3 a 0 quella ottenuta sabato dal Bistrot Poli Opposti Domo nell’anticipo della 11esima giornata di campionato contro il Volley San Paolo Torino.

Un 3 a 0 senza storia con i domesi che hanno condotto dal primo punto del primo set all’ultimo del terzo, dominando il match  con una supremazia non scontata, considerato che i torinesi precedevano in classifica il Domo e che all’andata la gara era finita con un secco 3 a 0 a favore proprio del San Paolo. Una “vendetta sportiva” che rilancia il Bistrot Poli Opposti nella corsa per i play-off, messa a rischio dopo le due deludenti partite delle settimane precedenti contro Montanaro e Romagnano.

Nel primo set coach De Vito decide di schierare Boschi in regia opposto a Pennati, De Vito D. e Piroia come schiacciatori, centrali Brusa Restelletti e Bracchi, libero Turci. Domo parte benissimo (5 – 0) con 5 bellissime azioni difensive che mettono subito in chiaro la voglia e la determinazione che i ragazzi del Domo hanno per riscattarsi dalle gare precedenti. San Paolo rimane in balia degli ossolani per tutto il set. Sul finale entra Dondo per dare manforte soprattutto in fase di ricezione. Il parziale si chiude 25 a 16.

Stesso copione nel secondo set nel quale i domesi subiscono solo un attimo di défaillance sul 18 – 11 a proprio favore. San Paolo realizza 4 punti consecutivi portandosi a – 3, sul 18 a 15. Prontamente coach De Vito chiama due time-out e inserisce Dondo. Al ritorno in campo non c’è storia e il set si chiude 25 a 18.

Nel terzo set San Paolo si porta sul 1 a 4, ma in un attimo Domo ribalta la situazione. Boschi è in serata di grazia e smarca tutti i suoi attaccanti. E’ ancora la difesa a fare la differenza: Domo difende e contrattacca con precisione. Sul finale di set entrano Calò (L), Rizzonelli e Dondo. Sarà proprio quest’ultimo che chiuderà il match 25 a 20 con un attacco lungolinea.

Grazie a questa vittoria Domodossola supera in classifica proprio il San Paolo e si riporta in sesta posizione. Ora la corsa va fatta sul Volley Montanaro che sta attraversando un periodo particolarmente felice. Sabato prossimo match decisamente proibitivo in casa della capolista Red Volley Vercelli.

Attachment

c4c1cd66-9348-4c28-913a-3841f65dd80e Bistrot Poli Opposti Domo

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene