Serie D: 16° giornata

Serie D: 16° giornata

Finalmente è arrivata una vittoria bella, convincente e cristallina per il Bistrot2mila8volley. Una vittoria netta, ottenuta  per 3 a 0 contro la Pallavolo Biellese terza in classifica. Una vera boccata di ossigeno che regala alla squadra ossolana, decisamente sfortunata in questa stagione, un’onda di entusiasmo.

Sabato il Bistrot2mila8volley si è presentato davanti al proprio pubblico al completo. Sono rientrati infatti ad allenarsi sia Marmo sia Bracchi, altro fattore che ha regalato entusiasmo e fiducia al gruppo.

Nel primo set coach De Vito decide di partire con Boschi in regia, Pedaci opposto, schiacciatori De Vito e Baccaglio, centrali Brusa Restelletti e Bracchi (al rientro dopo 5 mesi lontano dai campi) e Turci libero. Fin dai primi punti si capisce che i domesi sono in palla: Biella non riesce ad imporre il suo gioco, Domodossola sfrutta i tanti errori degli ospiti (decisamente in giornata no) e chiudere senza molti problemi 25 a 16.

Il secondo set è più difficile: il Biella parte meglio nei primi punti e riesce a tener testa al Bistrot che invece dal canto suo inizia ad essere più falloso.  Si procede così punto su punto; entra Galeazzi per dare un po’ di respiro a Pedaci. Domodossola riesce a portarsi avanti di qualche punto e chiude 25 a 23 grazie ad un errore in battuta degli avversari.

Il terzo set sembra una passeggiata: il Bistrot2mila8volley sulle ali dell’entusiasmo gioca una pallavolo bella e veloce.  Soprattutto i ragazzi di De Vito sono desiderosi di chiudere subito e lottano su tutti i palloni concretizzando un paio di difese spettacolari. Sul 17 a 12 sembra fatta, ma come accade spesso Domo perde un po’ di lucidità e pecca di convinzione nei propri mezzi. Il Biella si riporta pericolosamente sotto pareggiando 20 pari e riaprendo di fatto set e partita. A questo punto però l’esperienza dei domesi ha la meglio e De Vito e compagni riescono a chiudere 25 a 21.

Come detto in precedenza un risultato importantissimo in chiave salvezza e per l’entusiasmo del gruppo. Sabato prossimo 10 marzo altro match fondamentale in casa della Pallavolo Alba. Sarebbe bello ed importante continuare su questa scia.

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene