FIPAV Serie D

Serie D: 16° giornata

Finalmente è arrivata una vittoria bella, convincente e cristallina per il Bistrot2mila8volley. Una vittoria netta, ottenuta  per 3 a 0 contro la Pallavolo Biellese terza in classifica. Una vera boccata di ossigeno che regala alla squadra ossolana, decisamente sfortunata in questa stagione, un’onda di entusiasmo.

Sabato il Bistrot2mila8volley si è presentato davanti al proprio pubblico al completo. Sono rientrati infatti ad allenarsi sia Marmo sia Bracchi, altro fattore che ha regalato entusiasmo e fiducia al gruppo.

Nel primo set coach De Vito decide di partire con Boschi in regia, Pedaci opposto, schiacciatori De Vito e Baccaglio, centrali Brusa Restelletti e Bracchi (al rientro dopo 5 mesi lontano dai campi) e Turci libero. Fin dai primi punti si capisce che i domesi sono in palla: Biella non riesce ad imporre il suo gioco, Domodossola sfrutta i tanti errori degli ospiti (decisamente in giornata no) e chiudere senza molti problemi 25 a 16.

Il secondo set è più difficile: il Biella parte meglio nei primi punti e riesce a tener testa al Bistrot che invece dal canto suo inizia ad essere più falloso.  Si procede così punto su punto; entra Galeazzi per dare un po’ di respiro a Pedaci. Domodossola riesce a portarsi avanti di qualche punto e chiude 25 a 23 grazie ad un errore in battuta degli avversari.

Il terzo set sembra una passeggiata: il Bistrot2mila8volley sulle ali dell’entusiasmo gioca una pallavolo bella e veloce.  Soprattutto i ragazzi di De Vito sono desiderosi di chiudere subito e lottano su tutti i palloni concretizzando un paio di difese spettacolari. Sul 17 a 12 sembra fatta, ma come accade spesso Domo perde un po’ di lucidità e pecca di convinzione nei propri mezzi. Il Biella si riporta pericolosamente sotto pareggiando 20 pari e riaprendo di fatto set e partita. A questo punto però l’esperienza dei domesi ha la meglio e De Vito e compagni riescono a chiudere 25 a 21.

Come detto in precedenza un risultato importantissimo in chiave salvezza e per l’entusiasmo del gruppo. Sabato prossimo 10 marzo altro match fondamentale in casa della Pallavolo Alba. Sarebbe bello ed importante continuare su questa scia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: