Under-13 F

Under 13 femminile: Nulla da fare per le piccole di casa 2mila8volley

Domenica 17, alle ore 11, si è giocata la gara dell’Under 13F che ha visto le nostre piccole fronteggiarsi con l’Arona. Il match è andato alle aronesi con il punteggio di 0 a 3.

Al di là della statura che sembrava vedere in campo due squadre di differente categoria, il Domo fatica ancora a trovare equilibrio nel suo gioco e l’inesperienza in un campionato federale gioca sicuramente un ruolo importante.

Nel primo set c’è grossa difficoltà in ricezione; meglio la difesa, le nostre contrastano qualche attacco forte e ben piazzato delle avversarie ma subiscono molto quello dai 9 metri. Il parziale registra uno sconfortante 5 a 25.

Nel secondo set la situazione si capovolge: migliora la ricezione ma ci sono difficoltà in difesa che consente alla avversarie di prendere il largo già nei primi scambi. Si vede qualche attacco da parte del Domo ma ben pochi sono quelli vincenti. Infatti Arona ricostruisce e conduce senza problemi fino alla fine con un 11 a 25.

Il terzo e ultimo set va come il secondo ma si avverte maggiore confusione in campo e gioco disordinato sintomo, come detto in precedenza, di inesperienza. La squadra cerca di giocare la sua pallavolo ma il divario si è palesato anche sul piano mentale. Lo score si ferma al 25 – 11 per Arona che suggella così l’ultimo parziale e la vittoria della partita.

Le nostre bambine torneranno in campo domenica 24 a Bellinzago Novarese e gli auguriamo di iniziare a raccogliere i frutti del loro impegno e grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: