Under 14 maschile – Studio Immobiliare VCO: Un altro piccolo passo avanti per i nostri ragazzi

Under 14 maschile – Studio Immobiliare VCO: Un altro piccolo passo avanti per i nostri ragazzi

Girone di ritorno per i ragazzini della nostra Under 14M che cedono il passo a Fielmann Novara.

Domenica 17, alle ore 15, si è giocata la prima partita del girone di ritorno che ha visto l’U14M ospitare la compagine di Novara.

La gara ha vissuto momenti altalenanti ma sempre all’insegna dell’inseguimento. Il Domo, infatti, nei set giocati si è sempre trovato sotto con il punteggio ma in alcune situazioni è riuscito a rimontare dimostrando buona perseveranza e tenacia. Purtroppo però questo aspetto si palesa a tratti e rende difficile riuscire a condurre i giochi perché alla lunga la tensione cala e gli errori si sommano gli uni agli altri.

Nel primo set la squadra fatica a carburare e tra errori in battuta e in ricezione si ritrovano subito sotto e con un distacco impossibile da accorciare: finisce 9 a 25.

Il secondo parziale vede un Domo più composto e agguerrito. Bene le rotazioni a servizio e migliora anche la ricezione. Fino al 14 pari il match è in equilibrio ma una serie di servizi vincenti concede a Novara di prendere le distanze. Siamo al 19 – 24 quando nella testa dei nostri giovani ragazzi scatta “la molla” e inizia un impensabile recupero: un break di 5 punti li riporta a pareggio. Fielmann accusa “la remontada” e non riesce a riprendersi dando così la possibilità al Domo di affondare il colpo e, mettendo la freccia, superare gli avversari vincendo 26 – 24.

Negli ultimi due set, come già accaduto, il 2mila8 non riesce a sfruttare la situazione a proprio vantaggio e incappa in una serie di errori in battuta e di cali d’attenzione. L’inesperienza gioca un ruolo fondamentale tanto quanto la “panchina corta”: essere in 7 non da possibilità di sostituzioni e rende ancora più complesso il già arduo compito di risollevare mentalmente e moralmente un gruppo che vive di molti alti e bassi e che in quel momento era in difficoltà.

Novara conduce sempre e chiude i parziali con 18 a 25 e 11 a 25.

Rimane il rammarico per le possibilità non a pieno sfruttate ma il gruppo ha bisogno di tempo e sostegno essendo effettivamente alla sua prima stagione come squadra titolare.

Il prossimo match si disputerà sabato 23 a Novara contro il temibile San Rocco e ai nostri giovani auguriamo un grosso “in bocca al lupo”.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene