Under 14 maschile – Studio Immobiliare VCO: Prima, bellissima vittoria dei piccoli di casa Domo!

Under 14 maschile – Studio Immobiliare VCO: Prima, bellissima vittoria dei piccoli di casa Domo!
Sabato scorso 08/02 si è giocata l’ultima gara del girone CROSS di Under 14M che ha visto scendere in campo i nostri giovani atleti ed affrontare il Nuncas Finsoft di Chieri in un partita casalinga davvero emozionante.

Il match già all’apparenza è parso subito a portata di mano, vedendo negli avversari un gruppo di ragazzi molto simili ai nostri, sia fisicamente che tecnicamente.
Sian dal primo set infatti si è giocato punto a punto e l’unica reale differenza è imputabile al numero di errori commessi. Le squadre si sono affrontate senza timore ed equivalendosi sotto molti aspetti.
Il servizio è stato l’elemento cardine del parziale che ha permesso al Domo di portarsi avanti con un buon margine di punti, per poi subire la rimonta di Nuncas a causa dello stesso fondamentale.
Qualche errore in più dei padroni di casa ha fatto sfuggire di mano il controllo del gioco andando a perdere con sole due lunghezze di distacco: 23 a 25.
Nel secondo set lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Volley è tornato in campo leggermente sottotono, tanto da trovarsi sotto di 6 punti. Verso la metà del parziale però ha ritrovato concentrazione e gioco, sfruttando anche un calo di tensione di Chieri. Combattendo punto a punto ha ridotto il divario fino a superare gli avversari e, bloccandoli al 21, ha conquistato meritatamente il set: 25 a 21.
Il terzo set ha visto Chieri partire forte al servizio e di conseguenza il Domo ha inizialmente subito l’attacco dai 9m. Contrariamente a prima però la risposta è stata più immediata e Nuncas non è riuscito ad imporsi dando così la possibilità ai nostri ragazzi di riorganizzarsi e giocare la propria pallavolo. La convinzione di potercela fare si è sempre mantenuta a buoni livelli e questo ha permesso al gruppo di portarsi avanti di pochi punti ma sufficienti a apporre il sigillo del Domo anche su questo parziale finito 25 a 23.
Nella pausa tra terzo e quarto set l’idea era solo una: fare in modo che quel set fosse nostro.
Il gruppo è entrato in campo aggressivo sia in battuta che in attacco e dimostrando di non subire più il servizio avversario. Il parziale è stato condotto dai domesi che sono riusciti a gestire il gioco senza farsi prendere dallo sconforto per alcuni errori.
Dall’altro lato della rete un Nuncas meno convinto e in difficoltà a mettere giù il pallone non ha saputo opporsi alla tenacia e compattezza ossolana, caratteristiche che sono state il fulcro della vittoria del parziale (25 – 18). Parziale che ha sancito dunque la vittoria della prima gara stagionale per la nostra Under 14 maschile.
I festeggiamenti, più che meritati, sono iniziati subito con l’invasione di campo dei compagni di squadra che in quel momento erano in panchina e terminati con la scivolata difronte al pubblico di casa.
Con la conclusione di questa fase, si apre l’ultima tranche di partite che vedrà i nostri ragazzi giocare contro le squadre di Novi Ligure, Verbania e Vercelli in un trittico sotto l’egida del Comitato Territoriale del Ticino Sesia Tanaro.
Sabato la prima in casa (al Marconi-Galletti) contro il forte Novi Ligure alle 17.00.

Attachment

U14 M Studio immobiliare VCO Domo 2

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene