Under 17 maschile: Sconfitti i giovani ossolani nella prima gara di campionato

Under 17 maschile: Sconfitti i giovani ossolani nella prima gara di campionato

Domenica scorsa, 31/10, è iniziato anche il campionato per il gruppo di Under 17 maschile guidato in panchina da Lo Bello.

La squadra ossolana, in gran parte proveniente dall’Under 15 m che lo scorso anno aveva ben figurato nel campionato di categoria, più qualche nuovo ingresso dalle buone potenzialità (Maiello A. e Savoldi). è un gruppo decisamente giovane, anagraficamente parlando, soprattutto rispetto la categoria U17. Tutti gli atleti infatti sono al di sotto dei 16 anni, più alcuni nati nel 2007 e ben 3 2008 (Luca, Maiello S. e Oderio).

Il progetto sul quale lo staff domese sta puntando è un progetto biennale con l’obiettivo di far fare esperienza ai ragazzi in questa stagione per poi raccogliere i frutti il prossimo anno.

Domenica gli ossolani erano ospiti della Scuola di Pallavolo Biellese, vincitrice del campionato interprovinciale U15 nella passata stagione. Il 2mila8volley è uscito sconfitto 3 a 0 (25-12, 25-22, 27-25) dal match, ma con tanto, tantissimo da recriminare visto l’andamento della gara.

Dopo un primo set di assestamento nel quale i domesi sono parsi molto contratti (va ricordato che per loro è il primo anno con una rete più alta e con i nuovi schemi di gioco), il 2mila8volley inizia a giocare più sciolto, lottando punto su punto con i padroni di casa e dando l’impressione di poter chiudere a proprio favore sia il secondo sia il terzo set.

Purtroppo un numero eccessivo di errori ha condizionato entrambi i finali e Domo è uscito a bocca asciutta dalla palestra di Biella.

I ragazzi torneranno in campo domenica 14/11 contro il Valsesia.

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene