Under-17 M

Under 17 maschile: Domo chiude al terzo posto la Coppa Comitato

Si chiude con un bel terzo posto la Coppa Comitato maschile, categoria Under 17, per i ragazzi del 2mila8volley Domodossola.

Sabato 28/05 infatti gli ossolani erano attesi a Biella per l’ultima giornata del torneo; avversarie di turno il Volley Vercelli, che precedeva in classifica proprio i domesi e il Lanificio Sordevolo Biella, la “seconda squadra” schierata in questo torneo dalla società biellese, compagine dalla media età molto bassa.

Domodossola arrivava al match con tante assenze e quindi c’era un po’ di timore per il buon esito delle partite. Tutte le energie erano comunque concentrate sul primo match, quello che si sapeva avrebbe con tutta probabilità decretato la squadra in grado di salire sul terzo gradino del podio. La partita si è chiusa nel migliore dei modi, con un netto 2 a 0 per gli ossolani (parziali 25-16, 25-22). Nel primo set i blue hanno condotto dall’inizio alla fine, mentre nel secondo set, sotto 13 a 8, si sono resi protagonisti di una bella rimonta. Tutto più semplice ovviamente nella seconda partita anch’essa vinta 2 a 0 contro la giovanissima squadra padrone di casa. Si è sfruttata l’occasione per provare alcuni cambi di ruolo degli atleti a disposizione.

Con le due vittorie di domenica il bottino ossolano in questa competizione post regular season è di ben 6 vittorie e 2 sole sconfitte. Il 2mila8volley alla fine ottiene quindi un onorevole terzo posto alle spalle di Altiora Verbania e Acqui Terme. Proprio gli acquesi, “crollati” nell’ultima giornata nella quale hanno subito due sconfitte, hanno preceduto Domo di una sola lunghezza in classifica. Peccato perché sarebbe bastato veramente poco per conquistare l’ “argento” , anche perché i nostri ragazzi hanno ottenuto una vittoria in più di Acqui fermo a 5 partite vinte.

La Coppa Comitato è comunque servita per dare buone indicazioni per la prossima stagione. Ed eccezione delle due ultime squadre classificate infatti, tutte le altre compagini saranno avversarie degli ossolani il prossimo autunno. Le vittorie contro Novara, Valsesia, Vercelli e Biella “Giuse Gallery” sono una buona base di partenza sulla quale lavorare, anche perché significa che il gruppo, finalmente al completo, è stato in grado di giocarsela alla pari contro quasi tutte le avversarie. Le sconfitte contro Altiora U17 e Acqui Terme invece daranno informazioni utili su cosa c’è da migliorare e su cosa lavorare, in particolare sulla mentalità ed una maggiore “cattiveria” sportiva.

La stagione ora è quindi definitivamente finita, ma questo gruppo è solo all’inizio della sua vita pallavolistica e quindi si sta già lavorando pensando al futuro. Del resto, questi ragazzi saranno la “prima squadra del domani (che dalla prossima stagione, sarà la Serie C).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: