Under 17 maschile: una vittoria e una sconfitta nella prima tappa della Coppa Comitato

Domenica 8 maggio è iniziato il torneo giovanile maschile denominato Coppa Comitato, torneo di categoria Under 17 (ovvero dai nati nel 2005 fino ai nati nel 2010) che chiuderà la stagione sportiva dei nostri ragazzi, che potranno finalmente essere al completo dopo tanti mesi travagliati.

Il torneo prevede una formula a concentramenti nei quali in ogni tappa saranno impegnate 3 squadre che si sfideranno in incontri al meglio di 2 set su 3. Per molte compagini il torneo è l’occasione per iniziare a lavorare per la prossima stagione, per altre semplicemente per dare ancora spazio ai propri ragazzi, fermi da tanto tempo.

Nella prima giornata il 2mila8volley era impegnato nella difficile palestra Fornara, casa del Volley Novara. Avversari di turno rispettivamente Acqui Terme e appunto Volley Novara.

Il primo match ha visto i nostri opposti all’Acqui Terme. Il match è stato giocato decisamente sotto lo standard che ci si aspettava dai ragazzi ed infatti Acqui, squadra composta quasi esclusivamente da nati nel 2007, ha avuto la meglio per 2 a 0 (25-16, 25-19). Purtroppo i nostri non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco e hanno commesso i soliti banali errori, non riuscendo mai ad entrare in partita.

Fortunatamente un riscatto, per lo meno in termini di risultato, è arrivato nella seconda partita, contro il Volley Novara. I novaresi sembravano essere la squadra da battere, anche per le caratteristiche fisiche, oltre che per la media età, ed invece sono risultati una squadra più alla portata dei nostri. Il match si è chiuso 2 a 0 per Domodossola con parziali di 25 a 22 e 26 a 24. Bravi i ragazzi nel primo set a reagire alla rimonta dei padroni di casa e bene anche nel secondo set nel quale invece hanno dovuto inseguire i gaudenziani.

La vittoria fa sicuramente morale, oltre che classifica, anche in vista dei prossimi appuntamenti. Domenica 15/05 il concentramento si terrà al Palaraccagni di Domodossola. Saclusa & compagni sfideranno la mattina la squadra “giovane” del Verbania e nel pomeriggio la squadra A del Biella Volley.

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene