Under 18 maschile: il 2mila8volley chiude la stagione con una vittoria
Lo scorso 26 maggio i ragazzi di De Vito erano ospiti del San Paolo Torino per l’ultima giornata di campionato. Il match si è disputato in una palestra buia e stretta e in caldo torrido visto il periodo.
Coach De Vito decide di mandare in campo una formazione inedita con Janic in regia, opposto Tarantello, centrali Barberi e Iaria, schiacciatori Cutri e Dondo, libero Mancuso. Dopo una partenza ricca di errori, soprattutto dal servizio, Janic e compagni chiudono a proprio favore il primo set. Sul finale di set entra Rossetti nell’inedito ruolo di centrale: è proprio il giocatore divedrino che chiuderà il parziale. Stesso copione nel secondo set e match sul 2 a 0 per i domesi. Nel terzo set il 2mila8volley cala decisamente e i padroni di casa non possono che approfittarne. si va così sul 2 a 1 con la partita che sembra riaperta.
Nel quarto set De Vito effettua un po’ di cambi e inserisce Turci e Dondo come schiacciatori, Djokovic e Iaria come centrali, Rinaldo come libero. Domo fortunatamente torna in campo con il giusto spirito e per il San paolo non ce n’è: 1 a 3 il risultato finale a favore dei domesi.
Domo chiude così la sua stagione di Under 18 m. Una stagione iniziata con qualche difficoltà, ma conclusa con un “crescendo” continuo sotto tutti i punti di vista. Sul finale di stagione la squadra ha dimostrato finalmente tutte le sue potenzialità, giocando una buona pallavolo.
Peccato solo non essere riusciti a salire sul podio di quest’ultima fase, a causa della vittoria del Valsusa in casa del Fossano (Valsusa battuto 3 a 1 dai domesi). Sarebbe stato il giusto coronamento per una squadra che ha avuto il gran merito di non arrendersi e continuare a lavorare se pur con alti e bassi.
Ora si pensa già alla prossima stagione: Turci D. , Dondo e Iaria saranno promossi in prima squadra dove daranno il loro contributo fondamentale. Djokovic invece starà lontano un po’ di tempo a causa di un’esperienza di studio all’estero.
La rosa 2018/2019 sarà quindi la seguente: 1) Boschi e 2) Janic in regia, 3) De Grandis 4) Cutri, 5) Rinaldo 6) Tarantello, 7) Garzi, 8) Ferraris schiacciatori, 9) Barberi e 10) Rossetti centrali, 11) Mancuso libero.
Ci vediamo a settembre!!!