Under 18 maschile: ottimo inizio dell’ultima fase di campionato per i domesi

Inizio con il botto per la squadra di coach De Vito nell’ultima fase del campionato regionale di categoria, quella che vale il posizionamento dal 23esimo al 28esimo posto.

I domesi infatti domenica 30/03 hanno ospitato tra le mura amiche i pari-età dell’Occimiano, incontrati appena sette giorni prima nell’ultima partita del girone territoriale e dai quali in quell’occasione erano stati sconfitti.

Questa volta però Janic & compagni, se pur privi di due pedine importanti quali Boschi e Barberi, si sono imposti meritatamente con il punteggio di 3 a 1 (22-25, 25-15, 25-20, 28-26) dopo essere passati in svantaggio nel primo set.

Proprio nel primo parziale i domesi partono male, un po’ contratti, ma sul finale si rendono protagonisti di un buon recupero vanificato solo da un errore arbitrale sul finale che non sanziona un evidente tocco a muro su attacco di De Grandis. La palla contestata accende però l’animo dei domesi che iniziano a giocare con rabbia e agonismo e non lasciano troppo scampo agli avversari, portandosi così sul 2 a 1.

Qualche patema in più nel quarto set: i domesi sono avanti addirittura di 7 lunghezze, ma si fanno rimontare e superare fino ad arrivare al set point per gli avversari. Gli ossolani contestano numerosi palloni al direttore di gara e la partita si accende e si prolunga ai vantaggi. E’ un ace di De Grandis però che regala la vittoria da tre punti al Domo e mette fine alle polemiche.

Sicuramente la migliore partita della stagione: ora però non bisogna accontentarsi perché il cammino è ancora lungo.

Attachment

Under 18 maschile 2mila8volley Domodossola

Leave a Comment

(required)

(required)

Chi ci sostiene